Notizie » Calcio » Coppa Italia
07/02/2012
Coppa Italia : domani Milan - Juventus
In campionato e in Coppa Italia, la sfida è sempre tra Milan e Juventus. Le due formazioni, infatti, si incontreranno domani sera a San Siro, per giocarsi il primo round di semifinale della manifestazione nazionale, che potrebbe essere per entrambe un obiettivo importante. Chi non vincerà il campionato, infatti, rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche tra le mani, e poter sollevare un trofeo sarebbe comunque un ottimo viatico, in particolare per la Juventus di Conte, che bagnerebbe il nuovo ciclo con un successo importante. Eccita sicuramente meno la fantasia dei milanisti, questa Coppa, ma in un momento in cui le cose in campionato non vanno benissimo, con i tifosi che mugugnano per una campagna acquisti invernali conclusa senza il grande colpo, battere la Juventus regalerebbe la serenità necessaria e metterebbe a tacere le polemiche che la squalifica di Ibrahimovic, giustamente fermato dal giudice sportivo, ha inevitabilmente acceso.
I rossoneri dovranno rinunciare ancora a Pato, Aquilani, Gattuso,Boateng e Flamini. Giocherà sicuramente Ibra, che avrà modo di riposare in campionato, e sarà probabilmente affiancato da Maxi Lopez, con El Shaarawi e Robinho pronti a subentrare.
Turn over in vista anche per Conte, con Borriello e Quagliarella in rampa di lancio e il possibile esordio dei nuovi arrivi, Padoin e Caceres.
Partita dura, che sarà resa ancora più difficle dalle condizioni climatiche. Su San Siro, alle 20.45, orario previsto di inizio partita, la temperatura scenderà sotto gli 0 gradi, e si annuncia l'ennesima nevicata.
Donatello Giannetti