InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

SIENA –NAPOLI: POSTA IN … “PALIO” ALTA.

09/02/2012

SIENA –NAPOLI: POSTA IN … “PALIO” ALTA.

Nel gelo di Siena si affrontano tra poco la squadra di casa ed il Napoli nell’andata delle semifinali di coppa Italia. La squadra toscana si presenta con una formazione rimaneggiata al fine preservare gli uomini più rappresentativi, l’ex Calaiò su tutti, per l’importante gara di campionato. Mister Sannino dovrebbe schierare la propria formazione nuovamente con il 3-5-2, schema che garantisce più copertura e che tanto fa soffrire la squadra partenopea con il confermatissimo Pegolo tra i pali, che nella partita di campionato effettuò delle parate salvarisultato, compreso un rigore di Cavani.

Il Napoli invece schiererà i cosiddetti titolarissimi con il solo dubbio Lavezzi-Pandev per completare il tridente con Cavani e Hamsik. La gara si presenta piena di insidie perché il Siena sul proprio terreno è avversario piuttosto temibile ed inoltre in coppa Italia ha già eliminato squadre ben più attrezzate. Sarà dunque opportuno gestire il match con pazienza ed evitare di farsi prendere in contropiede. Bisognerà anche considerare che non è gara secca ma che si articola su 180 minuti, per cui non è perentorio chiudere la pratica questa sera.

In ogni caso i tifosi si augurano che i valori in campo emergano perché, con tutto il rispetto per la compagine senese, in tal caso non ci sarebbe partita.

Dai Napoli c’è in “palio” la finale di coppa, prendiamocela.

Antonio Rea

 

 

twitter