InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

Confederation Cup: Brasile - Italia: 4-2. Difesa da rivedere, molto bene Maggio

22/06/2013

Confederation Cup: Brasile - Italia: 4-2. Difesa da rivedere, molto bene Maggio

In un clima di grande tensione, con scontri tra polizia e manifestanti, proprio nei pressi dell'impianto sportivo, si è giocata Brasle - Italia, valevole per la Confederations Cup.

Una gara bella, agonisticamente molto intensa e combattuta che alla fine ha visto prevalere i verde oro per 4- 2. Ma l'Italia, dopo un inizio altalenante, esce a testa alta, soprattutto in virtu' di un bel secondo tempo, nel quale forse gli azzurri meritavano qualcosa in più. Ma la nazionale subisce tanti gol, troppi, e su questo aspetto Prandelli dovrà lavorare molto anche se stasera erano assenti Pirlo e De Rossi e, soprattutto in fase d'impostazione, la manovra ne ha risentito.

Molto buona la prestazione di Maggio, subentrato ad Abate, infortunato. L'esterno del Napoli ha colpito una traversa con uno splendido colpo di testa che avrebbe potuto dare all'Italia il gol del pareggio. Poi, sul finire della gara, il quarto gol del Brasile, realizzato da Fred, autore di una doppietta. Le altre reti della gara sono state siglate da Dante, Giaccherini, Neymar con una splendida punizione e Chiellini.

La Redazione

twitter