Notizie » Calcio » Calcio Estero
12/02/2012
Campionati esteri : Bene il Bayern Monaco, cade il Barcellona.
In Inghilterra tiene banco il ritorno in campo di Suarez dopo la lunga squalifica per insulti razzisti ad Evra. Per uno strano scherzo del destino, i due si ritrovano di fronte in Manchester Utd - Liverpool, e all'ingresso in campo delle due formazioni Evra porge la mano al suo avversario che incredibilmente rifiuta di stringerla, perdendo così una bella occasione per un gesto distensivo che avrebbe contribuito a stemperare le tensioni.
In campo è comunque il Manchester a comandare il gioco e a vincere l'incontro con il risultato di 2 a 1, grazie ad una doppietta del solito Rooney. Per i reds, gol della bandiera realizzato proprio da Suarez.
Perde ancora il Chelsea, sempre più lontano dalla vetta della classifica. Stavolta è l' Everton ad approfittare dell'annata-no dei blues, che tornano a casa con un secco 2 a 0 che spingerà ancora di più Abramovic a riflettere sul possibile esonero dell'allenatore Vilas-Boas.
Vince in trasferta l'Arsenal, che pure si era ritrovato sotto di un gol. La rete della vittoria la realizza Henry, consentendo ai gunners di battere il Sunderland con il punteggio di 2 - 1.
Negli altri match, da segnalare il rotondo 5 a 0 con cui il Tottenham si è sbarazzato del Newcastle.
In Bundesliga il Bayer Monaco si affida a Gomez e Muller per sbrigare la pratica casalinga contro il Kaiserlautern. Il secco 2 a 0 poteva in realtà diventare risultato ben più rotondo, ma i bavaresi hanno sprecato alcune ghiotte occasioni per archiviare anzitempo la partita.
Vittoria di misura anche per il Borussia Dortmund che batte il Leverkusen per 1 a 0 con gol realizzato da Kagawa.
La sorpresa più grande arriva però dalla Spagna, dove la corazzata Barcellona affonda in casa dell'Osasuna, uscendo sconfitta per 3 a 2. Il Real Madrid, che domani ospiterà il Levante, si prepara ad allungare in classifica.
La Redazione