InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Cinema : Com'è bello far l'amore

13/02/2012

Cinema : Com'è bello far l'amore

Andea e Giulia hanno una vita tranquilla, una bella casa, un figlio ormai grande, sono una solida coppia di quarantenni.
La loro routine viene però sconvolta dall' arrivo di Max, un caro amico di Giulia che di professione fà il pornodivo, che prendendosi carico dei problemi della coppia tenterà di rivitalizzare il matrimonio.
Questa nuova commedia è diretta da Fausto Bizzi regista di Notte prima degli esami, ed è intitolata come la canzone di Raffaella Carrà "Com'è bello far l'amore".
Il film ha come tematica principale il più grande tabù degli ultimi secoli ossia il sesso; da sempre considerato un  piacere proibito se non al fine della procreazione, oggi esibito e mercificato.
Bizzi senza inibizioni ci svela che i problemi legati al sesso riguardano tutti dai diciottenni affetti da ansia da prestazione ai quarantenni con le loro brevi performance, il tutto viene però rappresentato con grande leggerezza, grazie a situazioni divertenti ed originali.
A rendere il clima ancor più simpatico contribuscono i due protagonisti, Fabio De Luigi uno dei piu' amati comici del momento nelle vesti di Andrea, ultimamente apparso sul grande schermo con il film La peggior settimana della mia vita e Claudia Gerini (Giulia) che si diletterà anche in uno spettacolo burlesque, nel nostro immaginario la ricordiamo sempre come la mitica protagonista dei film di Verdone.
Com'è bello far l'amore è proposto anche nella versione in 3D per coinvolgerci ancor di piu' nella vicenda.
Il film è uno scrigno di segreti che ci svela come mantenere viva la passione...indicatissimo nel giorno di San Valentino.
 
Anna Vicario 
twitter