Notizie » Calcio » Champions League
14/02/2012
Si riaccendono i riflettori sulla Champion's.
Stasera i primi due match degli ottavi di finale
Tornano le notti Europee, con i due match che aprono gli ottavi di finale di Champion's League. A Leverkusen, i padroni di casa del Bayer dovranno affrontare la grande favorita di questa manifestazione, il Barcellona di Leo Messi. I blaugrana sono reduci da una brutta sconfitta in campionato, e dal conseguente -10 in classifica rispetto al Real Madrid. Lontani dal sogno scudetto, gli uomini di Guardiola dovranno assolutamente proseguire il loro cammino in Coppa, e l'ostacolo tedesco non sembra poter creare eccessivi grattacapi in tal senso. Il Bayern Leverkusen, infatti, non sta certamente brillando in Bundesliga, staccato com'è di 15 punti dal Borussia Dortmund capoclassifica e con un totale di 31 punti conquistati in 21 incontri disputati.
Nell'altro incontro della giornata, il Lyon affronterà l' Apoel Nicosia. Ai padroni di casa vanno i favori del pronostico, ma i ciprioti hanno dimostrato buone qualità e potrebbero rappresentare la classica buccia di banana su cui far scivolare i francesi.
Domani toccherà al Milan, che contro l'Arsenal potrà contare su molti effettivi in più, visti i recuperi di Nesta, Boateng e Pato. I gunner's hanno un attacco temibilissimo, con Van Persie e Henry in forma smagliante.
La Redazione