Notizie » Calcio » Champions League
15/02/2012
Milan - Arsenal: i rossoneri ritrovano Ibra, Pato e Boateng
Dopo la sofferta e fondamentale vittoria in rimonta di Udine, che ha decisamente rilanciato il Milan in campionato dopo un periodo di appannamento, i rossoneri questa sera sono attesi alla "prova del nove" nel match che li vedrà impegnati, a San Siro, contro l'Arsenal di Arsene Wenger.
Gli uomini di Allegri si aggrappano ad Ibrahimovic (che dovrà, con una grande prestazione, farsi perdonare per l'espulsione rimediata in campionato nella partita contro il Napoli) e ai rientranti Boateng, Nesta e Pato. Un poker di campioni che servirà a contrastare il calcio champagne dei gunner's che, val la pena ricordarlo, si sono qualificati primi nel loro girone e non evocano buoni ricordi nei tifosi rossoneri, visto che nell'ultimo incontro disputato (anno 2008) sbancarono San Siro con un secco 2 a 0, grazie alle reti realizzate da Fabregas e Adebayor.
Note di incoraggiamento per il Milan arrivano dalle prestazioni non sempre esaltanti dell' Arsenal in Premier League, dove i biancorossi sono staccati di ben 17 punti dal Manchester City e occupano la quarta posizione in coabitazione con il Chelsea.
La Redazione