Notizie » Calcio » Champions League
20/08/2013
Champion's League: Milan, pareggio esterno in Olanda.
Finisce 1 - 1, al vantaggio di El Shaarawy replica Matavz
Si è concluso con un pareggio il preliminare di andata di Champion's League tra Psv e Milan. Partenza sprint degli olandesi che impensieriscono piu volte la difesa rossonera ma a passare in vantaggio sono gli uomini di Allegri con il redivivo El Shaarawy. Il faraone è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco, e servito da Abate non ha alcuna difficoltà, di testa, a superare il portiere avversario. Balotelli prova a dare il colpo di grazia, ma sulla sua conclusione il portiere olandese Zoet è prodigioso nella deviazione e fortunato perchè la palla si stampa proprio sulla traversa.
Il Psv però non demorde, e forte di una condizione atletica senz'altro migliore trova il pari nella ripresa, quando su una conclusione dalla distanza senza troppe pretese di Brouma arriva un incredibile errore di Abbiati che respinge goffamente consentendo un facile tap-in di testa a Matavz. Sul risultato di 1 - 1 gli olandesi sembrano accontentarsi,o quantomeno non spingono sull'acceleratore per non lasciare spazi ai rossoneri.
L'occasione per chiudere i conti capita a Poli, subentrato nei minuti finale a Boateng,ma l'ex sampdoriano calcia centralmente e trova le mani protese dell'estremo difensore del PSV che devia in angolo e strozza in gola al centrocampista l'urlo del gol.
Pareggio tutto sommato giusto, nel ritorno a San Siro al Milan basterà anche un pareggio a reti inviolate per ottenere la qualificazione, per cui toccherà ancora agli olandesi sbilanciarsi alla ricerca di un successo pesante e, visti i valori tecnici, difficilmente ipotizzabile.
Donatello Giannetti