InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: si comincia con Verona - MIlan

24/08/2013

Serie A: si comincia con Verona - MIlan

Ad aprire il campionato di calcio di Serie A, edizione 2013-2014 sarà Verona - Milan. I veneti sono tornati nella massima serie dopo 11 anni, e per questo difficile match saranno spinti da un Bentegodi che si annuncia gremito in ogni ordine di posto. Ottimo il mix di gioventù ed esperienza messo a disposizione del tecnico Mandorlini, con Luca Toni perno centrale di un 4-3-3 decisamente offensivo per una formazione che ha, come unico obiettivo, quello della salvezza. Il centravanti, reduce da una buona stagione con la maglia della Fiorentina, ha già dimostrato nel precampionato di essere in ottime condizioni fisiche, supportato da un gruppo di interessanti giovani quiali Cirigliano, Jorginho e Martinho.

Il Milan, invece, reduce dal pareggio in olanda nel preliminare di andata di Champion's League, ha sicuramente un occhio al match di ritorno, ma non può sottovalutare il Verona per non rishciare una falsa partenza come nella passata stagione. Il ritorno al gol di El Sharaawy, in tal senso, rassicura non poco Allegri, che confida anche nella vena relizzativa di Balotelli. Resta qualcosa da registrare in difesa, mentre a centrocampo Montolivo, gratificato anche dai gradi di capitano, riveste sempre più i panni del leader.

Sarà una sfida interessante ed aperta ad ogni risultato che vedrà l'entusiasmo del Verona contro la tecnica e l'esperienza del Milan. Gol e agonismo non mancheranno, si attende solo il fischio di inizio di questo match e dell'intero campionato.

Donatello Giannetti
 

twitter