Notizie » Calcio » Serie A
24/08/2013
Verona - MIlan: 2-1 Grande prova degli scaligeri, sovrastati i rossoneri
Un super Verona annienta il MIlan nella prima gara di campionato di Serie A. Al Bentegodi, gremitissimo, gli scaligeri hanno avuto la meglio sui rossoneri per 2- 1 ma il risultato poteva essere ancora più rotondo se gli uomini di Mandorlini avessero sfruttato meglio molte ripartenze nella seconda frazione di gioco.
In vantaggio erano andati gli ospiti con un bel gol di Poli su assist di Balotelli ma da quel punto in poi in campo c'e' stata una sola il squadra, il Verona che raggiunge il pareggio dopo pochi minuti con un gol di testa di Toni, la sua specialità.
Nella ripresa, i padroni di casa partono a razzo e approfittando di un MIlan un po' fermo sulle gambe , trovano il raddoppio ancora con Toni, ancora di testa.
Tranne qualche azione insistita, i rossoneri non riescono a sviluppare trame di gioco interessanti poiche' manca anche la profondità che Balotelli prima e Petagna poi non riescono a garantire. Allegri le tenta tutte, inserendo anche Robinho ed Emanuelson ma nonostante la buona prova di Montolivo, nula di rilevante acacde e gli scaligeri riescono a controllare bene ed a ripartire sempre con grande veemenza. Ed è Abbiati in un paio di circostanze a mettere una pezza.
Per i rossoneri, non c'e' nulla da fare, la "Fatal Verona" colpisce ancora.
Antonello Giannetti