InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: il punto dopo la prima giornata

26/08/2013

Serie A: il punto dopo la prima giornata

La prima giornata si è conclusa con una sola sorpresa, la sconfitta del Milan ad opera della neopromossa Verona che grazie ad un fantastico Luca Toni si regala l'emozione di esordire con una vittoria al cospetto del pubblico amico.

Vincono tutte le altri grandi dimostrando che questo campionato sarà all'insegna dell'equlibrio e delle emozioni . La Juve espugna il Marassi con un gol di Carlitos Tevez nell'anticipo di sabato. Nelle partite di domenica c'era attesa per l'esordio di Mazzarri sulla panchina dell'Inter.

I nerazzurri vincono senza convincere i tifosi sul piano del gioco grazie ad un gol del giapponese Nagatomo ed uno spunto di Palacio nel finale. Il Napoli di Benitez inizia col botto grazie ad un favoloso Marek Hamsik che con una doppietta regala emozioni a ripetizione ai tifosi azzurri. La rete del vantaggio è stata realizzata dall'ex madrilista Callejon che sfrutta una respinta corta del portiere Curci. Gli azzurri hanno dimostrato di essere una squadra già solida e pronta a lottare per traguardi importanti.

La nuova Roma di Garcia espugna lo stadio di Livorno con un gol di De Rossi che arriva dopo 15 mesi di astinenza e del giovane Florenzi. Vince anche la Lazio sull'Udinese alla quale non basta la rete di Muriel. Grandi emozioni a Trieste per Cagliari-Atalanta con i sardi che  in svantaggio di una rete, ad opera di Stendardo, ribaltano il risultato con la prima marcatura italiana di Cabrera, poi seguita dal raddoppio del belga Nainggolan che da possibile partente resta un punto cardine della squadra di Lopez.

Parte bene anche il Torino di Ventura che supera la neopromossa Sassuolo, forse ancora da completare per la massima serie. Delude il Parma del duo Cassano-Amauri che non va oltre il pari con il Chievo di Sannino rischiando addirittura di perdere nel finale. Stasera scendono in campo per la partita che chiuderà la prima giornata la Fiorentina ed il Catania .

Domenico Paradiso

twitter