InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: Juventus - Lazio 4 - 1

31/08/2013

Serie A: Juventus - Lazio 4 - 1

Dopo l'agevole successo nella sfida di Supercoppa disputata a Roma, la Juventus si sbarazza senza problemi della Lazio anche nel secondo anticipo di questo sabato calcistico di serie A. Partenza veloce per i bianconeri che sfruttano la lentezza della difesa ospite per passare in vantaggio. Buona l'intuizione di Pogba, bravo Vidal a farsi trovare pronto a centro area, semplice il tocco del cileno che batte l'incolpevole Marchetti.

Il raddoppio arriva ancora grazie a Vidal, ma poco dopo una respinta difettosa di Buffon si trasforma in un assist al bacio per Klose che riapre virtualmente la partita. Ad inizio ripresa, però, Vucinic trova un altro buco clamoroso dove si infila senza problemi per il 3-1 che fa ripiombare la Lazio nella disperazione. Hernanes, già ammonito, commette un inutile e ingenuo fallo di mano e l'arbitro sventola un pesantissimo cartellino rosso.

Sotto di due reti e con un uomo in meno, la Lazio resta in balia della Juventus, che prova più volte a trovare la quarta rete che infine arriva con una bella conclusione dal limite di Tevez. Notte buia per Petkovic e i suoi ragazzi, mentra la Juventus risponde al Napoli e affianca i partenopei in testa alla classifica. 

Donatello Giannetti

twitter