Notizie » Calcio » Serie A
24/09/2013
IL PUNTO SULLA SERIE A
La quarta giornata della Serie A ha confermato la forza delle grandi e la classifica, sebbene il campionato sia ancora all'inizio, comincia a delinearsi.
Guida il Napoli di Benitez che con una prova superlativa ha superato il Milan al Meazza grazie ad un gol di Britos dopo pochi minuti ed il raddoppio del 'Pipita' Higuain.
In testa alla classifica, a far compagni agli azzurri a punteggio pieno c'è la Roma di Garcia che fa suo il derby della Capitale e mostra di essere una squadra ben diversa da quella vista lo scorso campionato. Subito dietro appare la Juve che, in svantaggio di un gol col Verona ribalta il risultato con la prima rete italiana dello spagnolo Llorente. All'Inter sembra far bene la cura Mazzarri. I nerazzurri battono con un secco 7 a 0 la neopromossa Sassuolo e festeggiano anche il ritorno al gol di Milito dopo l'infortunio.
Anche la Fiorentina vuol dire la sua e nonostante le gravi assenze di Cuadrado e Gomez batte l'Atalanta. Finisce con rocambolesco 2 a 2 il match tra Cagliari e Sampdoria con tre gol firmati negli ultimi cinque minuti in cui è protagonista negativo l'estremo difensore Agazzi. Pari senza reti in Catania-Parma e Genoa-Livorno.
Il Bologna cede in casa al Torino che può contare su un Cerci in gran forma. Vince anche il Chievo nel match con l'Udinese con il ritorno al gol di Pellissier. Neanche il tempo di rifiatare che oggi ci sarà l'anticipo della quinta giornata tra Udinese e Genoa. Mercoledi le restanti partite. Chiuderà il programma di giornata il posticipo di giovedi nel big match tra Inter e Fiorentina.
Domenico Paradiso