InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Liverani: Serve partita da Genoa. I convocati per la gara con il Napoli

27/09/2013

Liverani: Serve partita da Genoa. I convocati per la gara con il Napoli

Arriva il Napoli tutto simpatia, champagne e grandi firme allo stadio Ferraris. L’etichetta incollata dal nuovo corso di Rafa Benitez. E le motivazioni non mancano di certo al Genoa, deciso a a lasciarsi alle spalle la sconfitta di Udine, al di là del valore della rosa campana.

Fabio Liverani nell’affascinante cornice del Museo del Genoa, dopo la presentazione delle iniziative del club dedicate ai più giovani, prende la parola e mette la palla al centro. “Il Napoli è accreditato come la principale antagonista della Juventus, è una squadra costruita per vincere e andare avanti in Champions. Ma queste valutazioni non ci devono condizionare, anzi devono servirci come stimolo per la nostra prova”.

Al Ferraris ci sarà una cornice degna delle occasioni migliori. “Mi aspetto un bellissimo spettacolo nelle gradinate” continua l’allenatore, “so che arriveranno tanti napoletani e che servirà una gara da Genoa. Vestendo la maglia del club più antico d’Italia, occorre ogni volta scendere in campo come se fosse la partita della vita. Noi proveremo a seguire questa strada, sempre con grande rispetto dell’avversario. Saremo di fronte al nostro pubblico e poi scusate anche noi abbiamo giocatori importanti. Dobbiamo portare la gente a sostenerci con entusiasmo e sappiamo benissimo che servirà la partita perfetta”.

Un Genoa camaleonte o con una fisionomia precisa. “Penso che ci voglia equilibrio nei giudizi. Non bisogna pensare che il 4-3-3 sia più offensivo del 3-5-2 e viceversa, o che l’uno sia più difensivista dell’altro. La differenza la fa l’atteggiamento in campo, applicato al modulo stesso. Del resto disponiamo di giocatori adattabili a varie soluzioni. Dovremo avere voglia di fare, di osare e continuare a essere sereni. Vincere domani significherebbe arrivare al 7° posto e ridiventare dei fenomeni. Per questo predico equilibrio. Sono il primo a non essere soddisfatto a volte, ma la squadra ha le capacità per dimostrare il proprio valore. Bisogna superare le difficoltà, provare a ripartire e domani si profila un’occasione importante”.

Erano in 23 a Udine, stesso numero per il match con il Napoli. Per un Bertolacci (affaticamento muscolare) che esce dalla lista dei convocati, ecco risalire a bordo Kucka, mentre il portiere Donnarumma sostituisce Zima. Per il resto l’elenco dei precettati non si discosta più di tanto da quello del turno precedente. Fuori causa anche Antonelli e Manfredini.

Di seguito i convocati e il corrispettivo numero di maglia:
3 Antonini, 8 Biondini, 53 Bizzarri, 16 Calaiò, 26 Centurion, 14 Cofie, 4 De Maio, 32 Donnarumma, 18 Fetfatzidis, 5 Gamberini, 11 Gilardino, 77 Konate, 33 Kucka, 10 Lodi, 27 Matuzalem, 1 Perin, 90 Portanova, 2 Sampirisi, 17 Santana, 44 Sokoli, 9 Stoian, 69 Sturaro, 20 Vrsaljko.

 

Fonte: genoacfc.it 

twitter