Notizie » Calcio » Serie B
06/10/2013
Il punto sulla serie B
Ottava giornata per il campionato cadetto con alcune sorprese. In testa continua a sorprendere e a volare alto il Virtus Lanciano che spazza via il Novara con un secco tre a zero. I piemontesi nella ripresa hanno l'opportunità di riaprire il match ma il portiere del Lanciano Sepe respinge un calcio di rigore. L'Empoli vince non senza soffrire col Modena ed insegue la vetta.
Al terzo posto sale l'Avellino che solo quattro anni fa era in serie D. Match winner della giornata è il centrocampista D'Angelo. Finisce in parità l'atteso match di giornata tra Brescia e Palermo che vedeva l'esordio in panchina di Bergodi. Il Carpi non riesce ancora a vincere tra le mura amiche e si fa superare dal Cittadella.
Grandi emozioni a Cesena nella partita col Siena che finisce in parità col pareggio dei padroni di casa nel finale grazie ad un rigore di Succi. Il Pescara sciupa una buona occasione in casa e non va oltre il pari con lo Spezia che vedeva il ritorno all'Adriatico di Stroppa e Sansovini. Pari nel finale anche tra Ternana ed Juve Stabia. Succede tutto nella prima frazione tra Trapani e Latina che chiudono il match sull' 1 a 1. Posticipo di giornata sarà l'atteso derby calabrese tra Crotone e Reggina.
Domenico Paradiso