Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

15/10/2013
Mondiali 2014: il punto
Ad una giornata dal termine ci sono ancora alcune incertezze per stabilire le squadre che prenderanno parte ai prossimi mondiali che si giocheranno in Brasile nel 2014. Olanda, Germania, Italia,Svizzera e Belgio già hanno staccato il biglietto, altre quattro lo faranno dopo la l'ultima giornata, mentre per le otto migliori seconda ci sarà da aspettare gli spareggi per completare definitivamente il quadro per la zona Europa.
Nel girone A, giochi già chiusi con Belgio grande protagonista e Croazia agli spareggi. Nel girone B l'Italia di Prandelli deve vincere stasera con l'Armenia per assicurarsi un posto tra le teste di serie in Brasile. Per il secondo posto grande bagarre tra Armenia, Danimarca, Bulgaria e Rep. Ceca. Nel girone C Germania prima e Svezia agli spareggi. Nel girone D l'Olanda è prima senza problemi, si giocano gli spareggi Turchia, Romania e Ungheria.
Nel girone E, Svizzera ai mondiali mentre una tra Slovenia ed Islanda giocherà gli spareggi. Nel girone F alla Russia di Capello manca un punto per volare in Brasile. Il secondo posto è del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Nel girone G, Grecia e Bosnia sono appaiate in classifica e si giocano il primato ed il biglietto diretto per i mondiali.
Nel girone H, l'Inghilterra deve vincere per andare ai mondiali subito. Per il secondo posto l'Ucraina non dovrebbe avere molte difficoltà con San Marino. Nel girone I, la Spagna prima affronta la Georgia, mentre la Francia spera in un passo falso delle furie rosse per accedere direttamente ai mondiali.
Domenico Paradiso
