Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

15/10/2013
L'Italia delude ancora, al San Paolo contro l'Armenia finisce 2 - 2
Un'Italia poco concentrata e per nulla determinata non va oltre il pareggio contro la modesta Armenia, che peraltro è riuscita a passare per due volte in vantaggio. Nonostante il big match Roma - Napoli sia stato anticipato a venerdì, il Ct Prandelli ha tenuto Insigne in campo fino alla fine. Buona la prestazione del fantasista partenopeo, che ovviamente giocando al San Paolo ha sentito particolarmente l'impegno con la maglia della nazionale.
Lorenzo il magnifico ha disegnato l'assist per il primo pareggio azzurro, realizzato con un colpo di testa da Florenzi. Un simpatico siparietto, visto che i due venerdì giocheranno uno contro l'altro. L'altra rete per l'Itala è stata realizzata da Balotelli, entrato a ripresa inoltrata perchè reduce da uno stato influenzale.
Il 2 - 2 finale conferma le difficoltà di questa Italia, dotata di talento ma quasi sempre in grado di accendersi solo a intermittenza. Se Uruguay e Colombia dovessero vincere, gli azzurri non saranno teste di serie. E questa, in una serata poco brillante, è una pessima notizia.
Donatello Giannetti
