Notizie » Calcio » Champions League
22/02/2012
Napoli- Chelsea 3 a 1, straordinaria impresa degli azzurri!
Son passate ormai quasi 24 ore dal triplice fischio dell’arbitro di Napoli Chelsea ma sono ancora vive le emozioni vissute dal popolo napoletano. Nella notte di Carnevale sembrava essere a Rio o a Viareggio tanta è stata la festa per le strade. Sensazioni profonde vissute già al momento dell’ingresso dei giocatori in campo con gli spettatori che in coro cantavano sulle note dell’inno della Champions. Anche la giornata odierna è trascorsa per gli appassionati con la giusta dose di orgoglio sportivo, in tutti gli ambienti non si è parlato d’altro.
La partita è stata interpretata magistralmente dagli uomini di Mazzarri che hanno reagito alla grande all’immeritato svantaggio subito in avvio. A proposito, vietato dare addosso a capitan Cannavaro che è stato vittima di un falso rimbalzo del pallone sul campo reso viscido dalla pioggia. Il risultato poteva essere anche più largo ma crediamo che alla vigilia tutti avrebbero firmato per un 3-1 che non mette al sicuro il Napoli ma conferisce senz'altro un buon vantaggio per il passaggio del turno in vista della trasferta londinese.
In una serata come quella di ieri è difficile individuare il migliore in campo perchè tutti hanno giocato con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica malgrado l’assenza in panca di Mazzarri, ma permetteteci di evidenziare la solidità difensiva di Aronica, il dinamismo di Gargano e la velocità di Maggio. Poi se questa squadra trova anche i goal del Pocho Lavezzi, allora veramente nessun traguardo potrà essere precluso.
Ora sarà opportuno metabolizzare in fretta lo straordinario successo di ieri perché alle porte c’è già un altro grande appuntamento, infatti nel posticipo di domenica sera gli azzurri ospiteranno l’Inter per continuare la rincorsa al 3° posto che consentirebbe al Napoli di riprovare anche il prossimo anno la grande avventura.
Antonio Rea