InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

La Roma, un avversario temibile per gli azzurri

17/10/2013

La Roma, un avversario temibile per gli azzurri

Dopo la sosta forzata per consentire le gare delle nazionali impegnate nelle qualificazioni a Brasile 2014, il campionato riprende con l'inedito anticipo al venerdi. Il Napoli faraà visita alla capolista Roma che si presenta all'importante appuntamento con la migliore partenza della sua storia avendo vinto le sette gare fin qui disputate. NUmeri importanti, che fanno dei giallorossi una delle principali protagoniste della stagione.  Infatti, delle squadre che in passato avevano vinto le prime sette partite di campionato di Serie A una sola, l'Inter, non riuscì alla fine a vincere il titolo.

Quest’anno la Roma ha affidato la guida tecnica a Garcia, che nel suo curriculum annovera uno scudetto ed una coppa di Francia con il Lille. Il nuovo allenatore ha impresso alla squadra un gioco piacevole, votato principalmente all’attacco, tant’è che la media realizzativa dei giallorossi è di circa 3 goal a partita. A questo si aggiunge una grande solidità difensiva acquisita rispetto agli anni precedenti che ha consentito all’ex De Sanctis di subire una sola rete.

La squadra in sede di calciomercato non è stata stravolta rispetto allo scorso anno, ma, nonostante le cessioni di grandi giocatori come Osvaldo e Lamela, sono stati acquistati elementi di sicuro valore ed esperienza in ogni reparto quali Benatia, Maicon, il talento olandese Strootman ed in attacco Ljajic e l’ex Arsenal Gervinho.

Inoltre l’abilità del tecnico è stata quella di trasferire alla squadra mentalità vincente e carattere, due peculiarità che forse nelle scorse stagioni erano venute a mancare.

Antonio Rea

twitter