Notizie » Calcio » Serie A
27/10/2013
Serie A: La Roma suona la nona, Fiorentina corsara, Juventus ok
La Roma vince ancora, non senza una buona dose di fortuna, e resta saldamente in testa alla classifica. Ai giallorossi basta un gol di Bradley, ma le occasioni più limpide erano state tutte per i friulani, fermati da un palo clamoroso di Muriel e da un salvataggio acrobatico a portiere battuto di Castan.
Successo agevole per la Juventus, che risolve la pratica Genoa con due reti nel primo tempo. Un regalo, il rigore concesso a Vidal e trasformato dal cileno, atteso che il fallo era stato commesso fuori area. Il raddoppio è stato opera di Tevez, sempre più protagonista in maglia bianconera.
Una doppietta di Cuadrado consente alla Fiorentina di ribaltare il risultato e espugnare Verona, lasciando sul fondo della classificaun Chievo sempre più in crisi. Importante successo casaligno per il Bologna, che supera di misura il Livorno, metre Catania e Sassuolo si fermano sullo 0 - 0.
Mille emozioni in Parma - Milan, con i lucani che vanno al riposo sul 2 - 0 grazie alle reti di Parolo e Cassano. Nella ripresa, Allegri richiama in panca uno spento Balotelli, e lancia Kakà e Matri. I rossoneri reagiscono benissimo e trovano il pari nel giro di pochi minuti proprio con le reti dell'ex centravanti juventino e di Silvestre. Kakà fallisce una ghiotta occasione per portare il Milan in vantaggio, Parolo invece da trenta metri pesca il jolly su punizione con un gran tiro che buca la barriera e si infila alle spalle di Gabriel pe ril definitico 3-2 che fa sognare il Parma e apre una nuova crisi in casa rossonera.
Donatello Giannetti