Notizie » Calcio » Champions League
05/11/2013
Marsiglia, Baup: con il Napoli vogliamo muovere la nostra classifica
In vista di Napoli - Marsiglia, in programma domani sera alle 20,45, quest'oggi, nella sala stampa dello Stadio San Paolo, si è svolta la conferenza stampa dell'O. Marsiglia. Per i francesi hanno parlato l'allenatore Baup e il calciatore Valbuena.
Ecco uno stralcio delle loro dichiarazioni:
Valbuena:
"Con il Napoli sarà una grande partita e desideriamo confermarci dopo il pareggio ottenuto in campionato a Rennes. All'andata non abbiamo giocato, non siamo scesi in campo. Domani puntiamo alla vittoria anche se il Napoli è una squadra forte. Non abbiamo nulla da perdere, vogliamo fare risultato e risalire anche in Champions.
Sapevamo fin dall'inizio che il nostro girone era difficile e se la nostra situazione è quella attuale, vuol dire che ce lo meritiamo. Con l'Arsenal abbiamo giocato bene ma senza raccogliere nulla. Siamo un gruppo di qualità, possiamo infastidire chiunque e percio' desideriamo riscattarci a partire da domani.
Non ho mai giocato al San Paolo, so bene che ci sarà un ambiente molto caldo. Qui si vive di calcio, come a Marsiglia e ci aspettiamo che i tifosi azzurri daranno una grande spinta alla loro squadra.
Fin quando l'artitmetica ci consente di sperare, lo faremo, sebbene le ci attendono ancora partitre difficili ma vogliamo comunque terminare bene ques'avventura europea e in campo daremo tutto.
In questo momento sto bene fisicamente. Dall'inizio della stagione ho giocato molto e anche se ultimamente ho accusato un po' di stanchezza, con il lavoro cerchero' di ritrovare la migliore condizione e offrire un valido contributo alla squadra."
E' ora il turno dell'allenatore Baup:
Vogliamo dare una buona immagine della nostra squadra, noi siamo un gruppo che ha qualità e nonostante la classifica dica che siamo a zero, vogliamo fare qualcosa di più.
Entrambe le tifoserie sono appassionate e mi auguro che domani, cosi come già detto dai dirigenti del Napoli, tutto possa svolgersi in totale serenità e nei principi dello sport.
Abbiamo lottato per tutta la stagione per approdare alla Champions e partecipare a questa competizione è fantastico. Il sorteggio è stato complicato ma vogliamo giocare al meglio queste partite. Mi aspetto una gara con cuore e testa domani
Nel calcio ci sono diversi ingredienti: mentale, tattico e tecnico. Senza organizzazione non si va molto lontano ed è questo che diro' domani ai miei giocatori.
Nel girone F ci sono tre squadre di altissimo livello che possono vincere lo scudetto nei rispettivi campionati ed andare avanti in Europa. Mi è difficile dire chi è la migliore.
In difesa con l'infortunio di Fanni non ho tante scelte. Per il resto della formazione, vedremo domani. Il Napoli in avanti è molto pericoloso, non possiamo concentrarci sul singolo bensi' controllare tutta la squadra.
Antonello Giannetti