Notizie » Calcio » Calcio Estero
04/03/2012
Premier League : Manchester City da record
Il Manchester City affronta in casa il Bolton, e l’Etihad Stadium si conferma fortino inespugnabile. Il match si conclude sul 2 a 0 per i citizens, che hanno così eguagliato il record del Manchester United, giungendo alla diciannovesima vittoria consecutiva in casa. Restando al campionato, il tabellino dice che questa è la quattordicesima partita casalinga vinta sulle quattordici disputate. La formazione allenata da Roberto Mancini allunga in vetta, portandosi a + 5 sullo United, in attesa del big match di oggi. Al White Hart Lane, nel pomeriggio, si sfideranno infatti il Tottenham e il Manchester United.
Ancora deludente il Chelsea, che paga la sua pessima prestazione con un nuovo ko contro il non proprio irresistibile West Bromwich ( 1 a 0 il risultato finale ). Villas Boas potrebbe a questo punto avere davvero le ore contate. L'esonero per il tecnico dei blues sembra quasi inevitabile. Il Chelsea è a -20 dalla vetta della classifica, e anche in Champion's dopo la sconfitta subita a Napoli non è messo benissimo. Tornando al match di oggi, il West Brom ha trovato il gol vittoria all'82° sfruttando la solita disattenzione difensiva del Chelsea, con McAuley abile a battere Cech.
Ma il big match della Premier si è giocato ad Anfield, tra Liverpool e Arsenal. I Reds hanno macinato gioco e occasioni, ma i Gunners sono stati bravi e cinici a colpire senza pietà, approfittando delle uniche due possibilità capitate nei 90 minuti. A segnare, in entrambi i casi, il solito Robin Van Persie, giunto così a 27 reti realizzate tra campionato e Coppa.
Ma il match, fin dalle prime battute è stato un monologo degli uomini di Dalglish, nell'occasione orfani di Gerrard. E' per questo che al quarto d'ora quando Suarez viene messo giù in area dal portiere dell'Arsenal e l'arbitro concede il rigore, sul dischetto si presenta Kuyt, che si fa respingere il tiro, e anche il successivo tentativo di ribadire in rete. Il vantaggio per i reds arrriva grazie all'autorete di Koscielny. che interviene in maniera scomposta su un cross basso dalla destra deviando il pallone alle spalle del proprio portiere. Il Liverpool domina in lungo e largo ma è Van Persie a segnare, sfruttando al meglio un cross splendido dalla destra di Sagna. Kuyt prova a farsi perdonare per il rigore sbagliato ma la sua conclusione, sul finire del primo tempo, termina sul palo.
Nella ripresa la musica sembra la stessa, con i reds all'attacco e con gli uomini di Wenger incapaci di costruire azioni interessanti. Ma è ancora lui, Robin Van Persie, a decidere l'incontro battendo al secondo minuto di recupero Reina con un piatto al volo su cross dalla destra.
Liverpool bello e sfortunato, Arsenal confuso e vincente.
Questi i risultati degli altri match:
Blackburn - Aston Villa 1 - 1
Q.P.R. - Everton 1 - 1
Stoke - Norwich 1 - 0
Wigan - Swansea 0 - 2
Donatello Giannetti