Notizie » Calcio » Serie D
06/03/2012
Serie D: Salerno e Ischia sempre in testa
Nel girone G la capolista Salerno continua la sua corsa e si aggiudica anche il derby campano travolgendo la Sibilla Bacoli per 4-1. Protagonista della Gara il solito Biancolino autore di una tripletta. Quarto gol di Caputo. Inutile la rete di Giglio per i flegrei che restano sempre ultimi in classifica con 18 punti.
Vittoria casalinga per il Pomigliano. I granata superano 2-0 il Cynthia. Reti entrambe nella ripresa, al 4’ apre Ferrario, poi al 47, in pieno recupero Del Sorbo chiude i conti. Per il Pomigliano è la quarta vittoria in quattro gare interne, per la gioia di mister Francioso.
Nel girone H l’Ischia mantiene la testa della classifica grazie al netto successo contro il Real Nocera. Un derby emozionante chiuso già nel primo tempo. Con le reti di Ercolano, Ausiello, Luongo e Trofa nella ripresa. Un successo importante per l’Ischia che mantiene il primato con un punto di vantaggio sul Martina che batte di misura l’Internapoli con un calcio di rigore trasformato da Picci al 45’ del secondo tempo, quando tutto sembrava finito. Una beffa per l’Internapoli, ma soprattutto per l’Ischia che si è vista rimontare due punti in pieno recupero. Al terzo posto si conferma la Sarnese che ha battuto 3-1 il Grottaglie fra le mura amiche. Protagonista della gara è Olcese, autore di una doppietta, di Conci e Lucà le altre due reti della gara. In quarta posizione stabile la Casertana che ottiene un prezioso successo sul campo del Nardò, un 2-0 che matura nel primo tempo con la rete di Quinto, e poi si concretizza nella ripresa siglato dal Matera . Soddisfatto per i tre punti il tecnico Ferraro.
Finisce in parità, 0-0 la sfida fra Campania e Brindisi, le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e si accontentano di un solo punto. Sconfitta esterna per la Turris in casa dell’Irsinese. I corallini battuti 2-1 con le reti di Coquin ed Esposito nel finale di primo tempo e con la rete decisiva di Lupacchio al 36’ della ripresa. Pareggio a reti bianche anche per la Viribus Unitis. Al Nappi, la squadra di Cioffi non va oltre lo 0-0 contro il Francavilla. Un punticino che serve per muovere la classifica che vede la Viribus fuori dalla zona retrocessione diretta.
Nel girone I continua la risalita del Nuvla San Felice che ottiene un prezioso successo interno battendo per 2-0 la Valle Grecanica e agganciando il terzo posto in classifica a tre punti dalla caposita Hinterregio, sconfitta per 3-2 a Messina. Quarto posto per la Battipagliese che pareggia 1-1 in casa contro il Sambiase. Per i bianconeri a segno Femiano. Pirotecnico 3-2 tra Licata e Gelbison Serre. Una sconfitta esterna per la squadra cilentana che rimane a centro classifica con 31 punti. Torna alla vittoria il Sant’Antonio Abate. La squadra di Michele Cimmino ritrova il successo nell’anticipo di sabato contro il Noto. 3-2 il risultato finale per i giallorossi che ottengono una vittoria importante in chiave salvezza. A fine gara il tecnico Cimmino dedica i tre punti al direttore sportivo La Mura: dedico questi tre punti al direttore sportivo La Mura che mi ha voluto qui alla guida del Sant’Antonio e ha continuato a credere in me.”
Roberto Sica