InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Champion's League: L'Atletico Madrid strappa il pari a Barcellona.

01/04/2014

Champion's League: L'Atletico Madrid strappa il pari a Barcellona.

Pareggio anche tra United e Bayer Monaco

I due match di Champion's League in programma stasera si sono conclusi con altrettanti pareggi. Le due grandi favorite per la vittoria finale, Barcellona e Bayern Monaco, sono infatti state fermate sull'1 a 1 rispettivamente dall'Atletico Madrid e dal Manchester United. 

Incredibilmente, a passare in vantaggio su entrambi i campi sono state proprio le formazioni che sembravano destinate a una sicura sconfitta. Lo United, impegnato in casa, ha aperto le danze con il gol di testa di Nemaja Vidic, al minuto 58 della ripresa. La reazione del Bayern è stata però veemente ed immediata e Schweinsteiger ha trovato il pari con una conclusione a colpo sicuro all'altezza del dischetto del rigore. Il centrocampista tedesco, allo scadere, è stato espulso per somma di ammonizioni e salterà quindi il match di ritorno.

A Barcellona, dopo un primo tempo senza reti, Diego ha trovato un grandissimo gol dalla distanza che ha fatto gelare il Camp Nou. Una giocata geniale di Inesta ha però innescato Neymar che a pochi metri dalla porta ha realizzato il pareggio.

Il discorso qualificazione resta dunque apertissimo, anche se il Bayern Monaco, forte del pareggio esterno e di una evidente superiorità tecnica resta  nettamente favorito sul Manchester. Discorso più complesso per il derby spagnolo perchè l'Atletico è squadra davvero durissima e potrà difendere lo 0-0 iniziale che ovviamente lo qualificherebbe. Toccherà quindi al Barcellona sblianciarsi e in contropiede gli uomini di Simeone hanno già dimostrato di saper essere letali.

Donatello Giannetti

 

 

twitter