Notizie » Calcio » Serie A
04/04/2014
Il Parma, prossimo avversario del Napoli
E' il Parma targato Donadoni il prossimo avversario del Napoli. Il match, valido per la trentaduesima giornata di campionato, è in programma domenica sera, alle ore 20.45, allo stadio Tardini. Gli emiliani sono reduci dalla doppia sconfitta rimediata all'Olimpico contro la Lazio e contro la Roma, occupano la sesta posizione in classifica e nutrono giustificate ambizioni di qualificazione alla prossima Europe Legue. L'Inter, quinta, è appena due punti avanti, e la stessa Fiorentina, a più 5, non appare irraggiungibile per i ducali, che prima delle sfortunate trasferte all'Olimpico viaggiavano ad altissima velocità.
Ben 51 le reti realizzate fin qui dai padroni di casa, a testimonianza di un continuo tentativo di proporre gioco offensivo e andare a bersaglio. D'altronde, in avanti a Donadoni non mancano le alternative: Biabiany, Amauri, Cassano, Palladino, ai quali vanno aggiunti i centrocampisti con spiccate caratteristiche offensive come Parolo e, sui calci da fermo, colpitori di testa molto abili anche in area avversaria come Lucarelli e Paletta.
Amauri e Lucarelli, però, non giocheranno contro il Napoli perchè squalificati dal giudice sportivo. Cassano e Paletta, invece, dovrebbero essere in campo, e vedono nella partita contro i partenopei l'occasione giusta per convincere Prandelli a inserirli nella lista per i prossimi mondiali. E' facile prevedere una partita giocata a viso aperto visto che entrambe le squadre andranno a caccia della vittoria, unico risultato che, in qualche modo, le terrebbe ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.
Donatello Giannetti