Notizie » Calcio » Serie A
09/04/2014
Domenica Napoli - Lazio, Reja alla ricerca di punti europei
La Lazio targata Reja si sta distinguendo per la grande abnegazione del tecnico e dei calciatori che, nonostante la dura contestazione di parte della tifoseria, continuano ad inseguire la qualificazione alla prossima Europe League. Al momento i biancoazzurri sono settimi, a due soli punti dal quinto posto occupato a pari merito da Inter e Parma. A
ppena 42 i gol messi a segno da Klose e compagni, e proprio le assenze del centravanti tedesco hanno creato parecchi problemi al reparto offensivo. Miroslav e' nuovamente fermo ai box per noie muscolari, al pari di Gonzales e Dias. Out anche Biglia, squalificato. Tanti problemi da risolvere per Reja che, pragmatico come sempre, proverà a sfruttare l'arma del contropiede con la velocità e la tecnica del sorprendente Keita, nota positiva di una stagione con più ombre che luci.
La cessione di Hernanes all'Inter nel mercato di gennaio ha migliorato i conti della società ma ha ovviamente indebolito il centrocampo che e' stato a lungo il reparto trainante della formazione. Di certo a livello fisico e caratteriale la Lazio sta benissimo, tanto da aver strappato una importante vittoria casalinga contro il Parma nonostante sia rimasta a lungo in inferiorità numerica. Proprio per questo il match di domenica si annuncia molto interessante, con il Napoli chiamato a riscattare l'opaca prova di Parma e la Lazio a caccia di un risultato positivo per continuare a sperare nella qualificazione europea.
Donatello Giannetti