InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Posti in piedi in Paradiso: al cinema e… in radio!

09/03/2012

Posti in piedi in Paradiso: al cinema e… in radio!

Nella storia del cinema, ci sono colonne sonore o canzoni che divengono famose grazie a film di successo, ma anche canzoni che hanno reso famosi film poi divenuti storia della filmografia mondiale. E in questa ottica, il film di Carlo Verdone “Posti in piedi in Paradiso”, sta seguendo tale percorso.

Infatti, oltre alla canzone principale, “Poi ti lascerò dormire” (degli Stadio), ecco gli inediti “Thérèse” e “Dans un istant, dans quelques temps”, cantati da Angela Ponti Caronìa, cantautrice italo-francese, di estrazione musicale jazzista ma che racchiude nella propria formazione artistica anche altri stili musicali (come la bossa nova). Nell’occasione della realizzazione del film, la brava artista è stata chiamata alla collaborazione direttamente da Carlo Verdone e da Gaetano Curreri (leader degli Stadio).

Proprio “Thérèse” sarà diffusa in radio dal 9 marzo. C’è da immaginare che il suo successo camminerà parallelamente a quello del film di Verdone (da sempre incline ai grandi classici musicali di ogni tempo), a dimostrazione del fatto che la Filmauro del produttore Aurelio De Laurentiis ha visto ancora una volta bene. Nella scelta del film. E anche nella scelta musicale!

 Vincenzo Perrella

twitter