InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Italia

IL VICE MINISTRO CASERO IN VISITA AL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

29/04/2014

IL VICE MINISTRO CASERO IN VISITA AL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Questo pomeriggio, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Luigi Casero, si è recato in visita al Comando Generale della Guardia di Finanza. Ricevuto dal Comandante Generale, Gen. C.A. Saverio Capolupo, il Vice Ministro ha espresso apprezzamento alla Guardia di Finanza per il lodevole lavoro svolto nella lotta all’evasione fiscale.

L’On. Casero ha evidenziato come il mutamento delle strategie operative attuato dal Corpo abbia permesso di incrementare sia la qualità degli interventi, affinando la selezione dei soggetti da sottoporre a controllo ed utilizzando nuovi applicativi tecnologici, che gli importi effettivamente riscossi da parte dell’Erario.

Ciò ha consentito di conseguire brillanti risultati, in particolare, nel contrasto: all’evasione fiscale internazionale (i cui risultati, nel 2013, sono stati pari al 30% del totale), all’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale (che mina il corretto funzionamento dei mercati ed ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare e confiscare alla criminalità beni per oltre 8 miliardi di euro nell’ultimo biennio), alla fuga di capitali all’estero (garantendo, pertanto, il loro reinvestimento nell’economia nazionale).

L’Autorità di Governo, nel complimentarsi per l’alto livello professionale raggiunto dal personale, ha affermato come il Corpo, in un momento storico caratterizzato da sfide delicate ed importanti, costituisca una preziosa risorsa per la crescita del Paese.

La Redazione
 

twitter