InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Finale Tim Cup, iniziato il countdown

02/05/2014

Finale Tim Cup, iniziato il countdown

Domani sera all'Olimpico scendono in campo Napoli e Fiorentina

Manca solo un giorno all'attesa finale di Tim Cup tra Napoli e Fiorentina. Il match, come noto, si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, con inizio alle ore 21.00 e sarà diretto dal Sig. Orsato di Schio. Nel pomeriggio odierno, i due allenatori saranno presenti in conferenza stampa, ma è facile prevedere che non si sbottoneranno rispetto alle scelte di formazione.

Proviamo quindi noi ad abbozzarle. In casa Napoli il dubbio principale riguarda le condizioni di Higuain che pero' ieri si è allenato regolarmente con il gruppo e quindi potrebbe essere schierato fin dal primo minuto. In difesa, davanti a Reina, la linea a quattro potrebbe essere composta da Henrique, Fernandez, Albiol e Ghoulam. A centrocampo coppia Inler - Jorginho e, alle spalle del bomber argentino ( o di Pandev), il trio formato da Callejon, Hamsik e Insigne ( o Mertens). Niente da fare, quindi, almeno cosi sembra, per Zuniga, Mesto e Maggio

Montella deve fare i conti con la squalifca di Cuadrado e si porta indietro anche i dubbi inerenti alla presenza di Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Neto che pero', quasi sicuramente saranno in campo. Difficile invece prevedere l'inserimento in avvio di gara di Pepito Rossi, il cui posto potrebbe essere preso da Matri, a meno che l'allenatore viola non opti per un atteggiamento più prudente, senza attaccanti di ruolo, per non dare punti di riferimento alla difesa partenopea, sfruttando di più quindi gli inserimenti dei centrocampisti e gli esterni.

Lo sapremo domani sera, nell'immediatezza della gara che si disputerà in un Olimpico gremito in ogni ordine di posti. Sarà massiccia la presenza quindi dei supporters delle due squadre per quella che si preannuncia essere una grande serata di sport e, soprattutto, di grandi emozioni.

Antonello Giannetti
 

twitter