InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Montella: affrontiamo la finale con lo spirito giusto

02/05/2014

Montella: affrontiamo la finale con lo spirito giusto

Dopo gli interventi in sala stampa di Benitez e Hamsik, è la volta della Fiorentina a presentare i suoi rappresentanti in conferenza. Per i viola hanno parlato Pasqual e Montella. Il primo a rispondere alle domande dei giornalisti è stato il difensore gigliato:

Pasqual: "E' stata una settimana diversa dalle altre, intorno alla squadra c'e' molto entusiasmo che invece noi cerchiamo di smorzare. Per quanto attiene l'udienza di stamane con il Papa , ho vissuto un'esperienza unica. Sono un veterano della viola ma è la prima volta che affronto una finale e mi piacerebbe molto vincere. Sto lavorando nel migliore dei modi per mettere in difficoltà Prandelli e ritagliarmi un posto per andare ai mondiali."

Montella: "Neto oggi non si allena, lo valutiamo domani. Borja Valero ieri ha fatto qualcosa in più rispetto all'altro giorno dove non si è allenato e dovremo decidere domani cosi come Rodriguez. Anche per Rossi non saprei dire ancora, si sta allenando da un paio di settimane e non so bene che minutaggio potrà eventualmente garantire.

Non sono esperto come Benitez che ha giocato tante finali, magari arrivandoci con un po' di disincanto avverto la pressione nella maniera giusta. Per me la stagione rimane positiva, al di la' del risultato di domani che mi auguro non sia determinante rispetto al fatto di migliorare la squadra l'anno prossimo.

Le assenze di Cuadrado, di Gomez, di Rossi non mi faranno cercare alibi anche perche' la squadra ha dimostrato di saper sopperire. E' chiaro che un giocatore come Cuadrado non è sostituibile per caratteristiche e quindi troveremo un'altra soluzione.

Come squadra abbiamo avuto una crescita continua e costante, i tifosi ci hanno sostenuto e anche la Società si è entusiasmata per il nostro percorso. Ai Della Valle la coppa la porterei anche ora. Benitez è un grande allenatore, visto che ha vinto tanto, quasi quasi gli farei un torto, magari è meglio se vince un giovane allenatore (sorride, ndr).

Tante volte riaffiora in me il sentimento di giocare. In ogni caso la partita di domani la vivro' con grande partecipazione. Mati Fernandez sta bene, ha dato segnali importanti , potrebbe giocare ma la formazione inziiale viene redatta anche rispetto alle strategie.

Il Napoli è un club in crescita, potrà solo migliorare. Giochiamo in uno stadio per me caro ed amico, speriamo sia un vantaggio"

Antonello Giannetti

 


 

twitter