Notizie » Calcio » Coppa Italia
03/05/2014
L'ANGOLO DEL TIFOSO: UNA SERA DI MAGGIO, FIORENTINA NAPOLI !
E’ giunta l’ora: questa sera allo stadio Olimpico di Roma va in scena la finale di Coppa Italia tra la Fiorentina di Montella ed il Napoli di Benitez. Il big macth metterà di fronte l’una contro l’altra due formazioni diverse tra loro e determinate a vincere, a tutti i costi. Pur con motivazioni differenti per le due squadre, la vittoria rappresenta un bottino importante per il titolo di coda di un buon campionato disputato fin ora.
Soprattutto per il Napoli, il trionfo vale il silenzio dei tanti critici che hanno attaccato da ogni sponda gli azzurri ed il loro mister, pur di non esaltare lo splendido cammino della formazione partenopea, al primo anno di guida del tecnico spagnolo.
All’Olimpico si prevede il pienone, con la diretta trasmessa in gran parte del mondo. Non ancora sciolti i nodi per gli undici gladiatori che scenderanno in campo, la notizia buona è che Gonzagogoal c’è e don Rafè potrà probabilmente schierarlo sin dal primo minuto.
Alle stelle l’ entusiasmo tra i tifosi che, ancora una volta, dimostrano il proprio amore per la squadra del cuore facendosi trovare pronti per l’Olimpico: il nostro amico tifoso di nome e di fatto, insieme alla folta carovana dei Fedelissimi, chiusa la sacra scugnizzeria, è diretto alla capitale per essere vicino ai suoi beniamini, i nostri ragazzi… “ ‘O Papa ha benedetto ‘o pallone da partita, chesta vittoria vale cchiù da vita” ! Armando ha un desiderio come tutti i sostenitori napoletani: vincere la Coppa Italia, meritata in questo noviziato di “rafavolution”.
Dopo il terzo posto conquistato, il Napoli proverà a portare a casa il trofeo…“chella là chella là…nuje ‘a vulimm conquistà”, il popolo partenopeo intona la carica, dalla città si sono mobilitati in tanti, tutti ci credono, tutti vogliono sollevare la coppa, anche ‘o Vesuvio attende il fischio finale per scatenare l’inferno …d’amore: simm’napoletani dint’ e fora !
Appuntamento alle ore 20:45, in uno stadio stracolmo per una serata di festa. All’appello non manca nessuno, anche il saggio don Gennaro partito dalla stazione è giunto a Roma con il sorriso ‘e nu guaglione… “ Aggio aspettato fino ‘a stasera, pe dicere quanto assaje t’amo, e nun puteve sta luntane ‘a chesta bella atmosfera! Si m’vuò fa ancora cchiù felice, solleva ‘a coppa ‘n cielo, così ‘o core mio te dice: comm’l’ammore mio allora tutto stasera è vero” !
Forza Napoli
Claudio d'Orlando