Notizie » Calcio » Serie D
12/03/2012
Serie D, volano Salerno e Ischia
Nel Girone G vola il Salerno con Biancolino. L’attaccante dei blaugrana è puntuale all’appuntamento con il gol e decide la gara contro l’Astrea con una bella rete al 52’.Il Salerno compie l’ennesimo passo avanti verso la Lega Pro. Domenica se la vedrà con il Cynthia. Intanto restano 6 i punti di vantaggio sul Marino che ha vinto 2-0 a Civitavecchia. Pareggio esterno per il Pomigliano. I granata non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto per il play-off e restano a 36 punti. Il tecnico Francioso rammaricato per la mancata vittoria. “Volevamo accorciare le distanze, peccato non aver vinto, ma è stato importante non perdere”. Vittoria della speranza per la Sibilla che batte 1-0 il Palestrina con il gol di Poziello su rigore e aggancia a 21 punti il Boville. I Flegrei possono continuare a credere nella salvezza, ma sarà importante avere continuità di risultati.
Nel Girone H continua la marcia vincente dell’Ischia che supera 2-0 il Grottaglie e sale a 55 punti allungando sulla Sarnese sconfitta a Trani. Le reti entrambe nella ripresa, al 17 apre le marcature Mazzeo, poi al 22’ arriva il 2-0 di Ercolano. Tiene il passo il Martina che batte 1-0 il Francavilla. La Sarnese cade a Trani e perde terreno. Turris vittoriosa a Gaeta. Tre punti importanti per rimanere nella zona Play-off. La Viribus perde una grande occasione facendosi recuperare nel finale dal Casarano. Vantaggio di Aurino con una splendida rovesciata, poi nel finale arriva l’autorete di Simonetti. Negli anticipi di Sabato il Real Nocera si aggiudica il derby con il Ctl Campania. 1-2 il risultato finale, e l’Internapoli supera di misura , 1-0 il Cristofaro.
Nel girone I avvincente e ricco di gol il derby tra Sant’Antonio Abate e Battipagliese. Un 3-3 spettacolare con il pareggio in extremis della Battipagliese su rigore. Il Nuvla San Felice sconfitto 2-0 in casa dal Messina. I bianconeri falliscono anche un rigore. Vittoria esterna per il Gelbison che supera 4-2 la Valle Grecanica. Rinviate due gare (Adrano-Licata e Nissa-Marsala), per le difficili condizioni meteo in Sicilia. In testa comanda sempre l’Hinterregio con 45 punti nonostante la sconfitta subita a Noto (1-0)
Felice Peluso