Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

14/06/2014
Mondiali 2014: stasera Inghilterra - Italia. A rischio la presenza di Buffon
L'attesa per i tifosi azzurri volge al termine. Dopo le esibizioni di Brasile, Olanda, Spagna, stasera è il turno dell'Italia. La nazionale farà il suo esordio al Mondiale affrontando l'Inghilterra, in un confronto che si prospetta difficile. Prandelli è ancora assalito da qualche dubbio nella scelta dell'undici titolare e deve fare anche i conti, oltre alla conclamata indisponibilità di De Sciglio, con il possibile forfait di Buffon, infortunatosi in allenamento.
Sarebbe un brutto colpo non poter disporre del portiere titolare, autentico punto di forza della squadra che già per qualità tecnica non è tra le prime favorite del torneo ed avrà di fronte. stasera, un avversario che fa dell'agonismo e della caparbietà le sue armi migliori.
Un match che si preannuncia quindi molto ostico e aperto ad ogni risultato. Balotelli, che sembra favorito su Immobile per il ruolo di prima punta, potrebbe essere l'ago della bilancia, purche' si cali immediatamente nel clima della partita, evitando "pause". In ogni caso, il bomber campano, ora passato al Dortmund, è pronto, cosi come lo è Insigne, uno dei giocatori più in forma della squadra e che, per quanto visto finora, meriterebbe di giocare titolare. La freschezza atletica di Lorenzo, la sua capacità di "saltare" l'uomo e di calarsi nelle vesti di assist man, potrebbero infatti rappresentare un valore aggiunto nel match odierno e nell'interno Mondiale.
La Redazione
