Notizie » Calcio » Calcio Estero
18/06/2014
Brasile 2014: Mertens stende l’Algeria, pari tra Russia e Corea, Ochoa stoppa il Brasile
Nella sesta giornata di gare del Mondiale 2014, il Belgio rimonta l’Algeria e vince 2-1. Dopo il rigore trasformato per i nord africani da Feghouli nel primo tempo, nella ripresa Wilmots manda in campo Fellaini e Mertens. Questi ultimi due segnano le reti che consentono ai belgi la vittoria finale.
Nella gara della mezzanotte italiana, deludente pareggio tra Russia e Corea del Sud. Non basta ai coreani il gol di Lee Keunho. I russi di Capello trovano il pari grazie a Kerzhakov. Ma la copertina di giornata spetta al portiere del Messico, Guillermo Ochoa. Grazie a lui e alle sue super parate, il Messico resiste e il Brasile vede infranti i suoi sogni di una possibile qualificazione anticipata agli ottavi. Neymar e soci si imbattono nel portierone che nell’ultima stagione ha giocato ed è retrocesso con l’Ajaccio.
Il 29enne di Guadalajara ha trascorso gran parte della carriera in patria, nell’America. Poi nel 2011 l’Ajaccio si è accorto di lui, affidando alle sue parate le speranze di permanere in massima serie. Come detto, la cosa non è riuscita quest’anno, perché il club corso è sceso in seconda serie. Il fatto clamoroso è che Guillermo Ochoa si è presentato a questo Mondiale da disoccupato! E il 13 luglio compirà 29 anni. Guarda caso, il 13 luglio è la data della finale Mondiale. Non avrà mica voglia di farsi un clamoroso regalo di compleanno?!
Vincenzo Perrella