InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali 2014, Australia - Olanda: 2 - 3 Quanta sofferenza per gli Orange che conquistano una vittoria importante

18/06/2014

Mondiali 2014, Australia - Olanda: 2 - 3 Quanta sofferenza per gli Orange che conquistano una vittoria importante

Quante emozioni in una sola gara. E' appena terminato il match tra Australia ed Olanda, con la vittoria degli Orange per 3-2 che pero' hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione degli avversari che hanno affrontato il match a viso aperto e, senza qualche imprecisione sotto rete, forse avrebbero portato a casa un risultato clamoroso. Il calcio pero' sa essere spietato e "punisce" spesso chi fallisce le reti. E' quello che è accaduto stasera e gli olandesi, più esperti e certamente anche più forti tecnicamente, non hanno perdonato gli australiani.

Le reti del match sono state realizzate da Robben e Cahill nel primo tempo. Nella ripresa, passano in vantaggio gli australiani su rigore realizzato da Jedinak al 54' ma, nel breve volgere di pochi minuti, Van Persie e Depay hanno ribaltato definitivamente il risultato.

Due cose da ricordare in questo match. La prima è il gol straordinario realizzato da Cahill nel primo tempo, con una poderosa battuta a volo di sinistro su cross proveniente dalla fascia che ha mandato la palla ad infilarsi sotto la traversa. Nella ripresa, a far da contraltare alla prodezza dell'australiano, l'errore commesso da Ryan sul tiro di Depay, certamente non irresistibile, che ha causato la sconfitta dei socceroos.

La Redazione

 

twitter