InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Cinema: L\'altra faccia del diavolo

15/03/2012

Cinema: L'altra faccia del diavolo

Gli amanti del genere Horror non possono perdere di certo questo film che uscirà nelle sale cinematografiche dal 16 marzo.
L'altra faccia del Diavolo è il nuovo lungometraggio dei creatori di Paranormal Activity che, ricorderete, ha terrorizzato il mondo.
Nel 1989 una donna denuncia l'uccisione di tre persone. Venti anni dopo la figlia Isabella cerca di fare luce sulla vicenda e si reca dalla madre ricoverata in un centro medico per criminali. Ad aiutarla ci sono due giovani esorcisti che tentano di tirar fuori il male dalla donna. Come avrete intuito, il tema centrale della pellicola è l'esorcismo.
Il primo film che sconvolse tutti, poichè non si era ancora abituati alla trattazione di tali tematiche fu L'esorcista (1977) di William Friedkin, prima censurato e poi riproposto in versione integrale. Da quel momento ne sono seguiti molti altri, tra i quali ricordiamo: L'esorcista II e III, L'eretico, La genesi
Ma perchè la trattazione di una tematica così delicata riesce a raggiungere un successo cosi imponente? Ci spaventa ciò che realmente può esistere?. L'esorcismo riesce a scuotere le persone, soprattutto i cattolici, i quali ammettendo l'esistenza di Dio credono anche nel Diavolo e nelle sue possibili manifestazioni. 
Oggi il Cinema ha maggior impatto sulle persone, attraverso effetti speciali e sonori che coinvolgono sempre più lo spettatore terrorizzandolo, poichè si riesce a creare l'impressione di trovarsi immersi nel film a provare le stesse emozioni che vivono i protagonisti.
L'invito è rivolto soprattutto ai più coraggiosi..cosa aspettate ? Vi va di mettervi alla prova con questo nuovo incubo ? vi aspetto al cinema...buona visione.

Anna Vicario

 

twitter