Notizie » Calcio » Calcio Estero
20/06/2014
Mondiali 2014: Francia a valanga, Svizzera battuta con un netto 5 - 2
Straordinaria partita di Benzema. Gol di Dzemaili, assist di Inler
Partita ricca di gol quella tra Svizzera e Francia, che si è da poco conclusa. Hanno vinto i transalpini con uno schiacciante 5-2 che non ammette repliche. Netto il divario tecnico in campo tra le due formazioni. La Francia, con i tre punti conquistati stasera è di fatto qualificata agli ottavi e diventa avversario temibie per tutti. Ottima la condizione atletica degli uomini di Deschamps che hanno in Benzema un attaccante eccezionale, supportato da un centrocampo dove qualità e agonismo non mancano.
Dall'altra parte, poca la resistenza offerta dagli svizzeri che devono recitare il mea culpa per alcune disattenzioni difensive veramente gravi che hanno spianato la strada a Benzema e compagni. Le reti del match sono state realizzate da Giroud, Matuidi e Valbuena nel primo tempo. Nella seconda frazione è ancora la Francia a dettare il gioco ed a trovare il gol prima con Benzema e poi con Sissoko..
Accorcia le distanze il "napoletano" Dzemaili con una punizione calciata dai 25 metri e, pochi minuti dopo, rende un po' meno amara la sconfitta il bellissimo gol di Xhaka, magistralmente servito da Inler.
Solo un tempo per Behrami e per Dzemaili, 90° minuti invece per Inler.
La Redazione