InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali: Germania solidissima, l'Algeria crolla nei supplementari.

01/07/2014

Mondiali: Germania solidissima, l'Algeria crolla nei supplementari.

Grande equilibrio nei 90 minuti regolamentari tra Algeria e Germania, che si sono chiusi sullo 0-0. Non inganni il risultato 'ad occhiali' perchè le occasioni sono fioccate e se non sono arrivati gol a grappoli è stato essenzialmente per la bravura dei portieri. Attento nelle uscite Manuel Neuer, sempre pronto ad agire all'occorrenza da vero e proprio stopper, e sveltissimo nei pali Rais M'Bolhi, autore di almeno 3 parate sensazionali.

Il match si è sboccato nei tempi supplementari, con Andre Schuerrle abile a trovare l'angolo giusto per battere l'estremo difensore avversario. Gli algerini, che avevano dato praticamente tutto, non hanno avuto la forza di reagire anche perchè la Germania ha avuto il merito di non arretrare il baricentro dopo aver ottenuto il vantaggio andando invece alla ricerca del possibile raddoppio per chiudere definitivamente i conti con gli avversari.

Al 120° Mesut Oezil centra il bersaglio e porta la Germania sul 2-0, ma l'Algeria ha un sussulto d'orgoglio e va a segno nel primo minuto di recupero con Abdelmoumene Djabou. Troppo tardi per provare la clamorosa rimonta, l' Algeria ha comunque disputato una grande partita e ha tenuto testa ad una solidissima Germania che ha ribadito ancora una volta che per vincere il mondiale bisognerà fare i conti con la formazione guidata da Loew.

Donatello Giannetti 

twitter