InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali 2014: Argentina, vittoria sofferta. Di Maria letale, Svizzera eliminata.

01/07/2014

Mondiali 2014: Argentina, vittoria sofferta. Di Maria letale, Svizzera eliminata.

Argentina - Svizzera 1 - 0. In gol Angel Di Maria

La stanchezza di questo mondiale inizia a farsi sentire, e la tensione aumenta in questi scontri ad eliminazione diretta. Non ha fatto eccezione Argentina - Svizzera, nonostante i tanti solisti dell' albiceleste in grado di tirar fuori il coniglio dal cilindro in ogni momento. Partita equilibrata e per questo vanno riconosciuti i giusti meriti ad Ottmar Hitzfeld, allenatore di grande esperienza, che ha indovinato tutte le mosse.

Qualche occasione ovviamente la Selección l'ha creata, ma anche la Svizzera non è rimasta a guardare. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0,  risultato che si è sbloccato solo nei minuti finali dei supplementari, quando i rigori sembravano inevitabili.

Minuto 118: In gol di Angel Di Maria, che con un delizioso colpo di sinistro batte imparabilmente Benaglio. Mancano 120 secondi ma la Svizzera è ancora viva: Dzemaili, entrato da pochissimo, trova l'inserimento giusto e colpisce di testa a botta sicura. La conclusione, però si infrange sul palo, e la palla, beffardamente, finisce poi sullo stinco del centrocampista del Napoli e termina fuori. Un segno del destino? Chissà, certo l'Argentina continua a non brillare, ma nonostante tutto vince e prosegue la sua avventura mondiale.

Donatello Giannetti

 

twitter