InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B, si gioca la 31a giornata

17/03/2012

Serie B, si gioca la 31a giornata

Nella serata di ieri ha avuto inizio il la 31ma giornata di Bwin. In una sfida dal sapore di A si sono affrontate Padova e Varese, rispettivamente quinta e sesta in classifica. All’ Euganeo è finita 1 a 1. In vantaggio gli uomini di Dal Canto con il goal di Ruopolo, poi 90° vengono riacciuffati dal talento De Luca. Un pareggio che ha il sapore di una sconfitta per il Padova che in settimana ha subito lo 0 a 3 a tavolino per il black out del 3 dicembre scorso nella partita interna con il Torino.
Il Torino, rinfrancato dal +3 ricevuto in classifica dopo la vicenda di Padova e tornato primo in classifica, affronta la Juve Stabia. I granata, però, sono reduci dalla pesante sconfitta per 4 a 1 con il Verona e devono mantenere assolutamente il distacco proprio dal Verona terzo in classfica. Le vespe in una posizione di classifica tranquilla daranno filo da torcere ai granata per rendere il proprio campionato ancor più incredibile. Il Sassuolo dopo la sconfitta di Pescara e il pareggio per 0 a 0 con la Samp affronta l’Albinoleffe. Gli orobici non sembrano essere più quelli di inizio campionato e il cambio in panchina fin’ora non ha dato i frutti sperati. Il Sassuolo ora a -6 dal Torino e -5 dal Pescara deve dare una risposta importante per riuscire a rientrare nella corsa alla promozione diretta. L’Hellas Verona affronta nel derby veneto il Vicenza. Condizioni mentali del tutto diverse per le due formazioni, il Verona uscito vittorioso nettamente contro il Torino e il Vicenza ad una sola lunghezza dai play out. Empoli – Bari altra sfida molto interessante. I toscani galvanizzati dalla vittoria esterna di Varese cercano il colpaccio interno con Bari, per i galletti invece un grandissimo girone di ritorno, come hanno dimostrato con la vittoria in rimonta con la Reggina. Proprio la Reggina reduce dal KO interno con il Bari affronta il Livorno che sembra essere uscito dalla crisi soprattutto grazie ad uno strabiliante Paulinho vero e proprio trascinatore dei toscani. Gli uomini di Gregucci sono chiamati alla vittoria per inseguire i play off. Sono due le sfide salvezza di giornata: Modena – Nocerina e Gubbio – Crotone. I canarini sono in netta ripresa, il ritorno di Bergodi è stato un vero e proprio toccasana, lo dimostrano gli 8 punti in 4 gare. La Nocerina tornata alla vittoria dopo più di tre mesi con il Gubbio cerca il bis mai arrivato fino a questo punto, per sperare nella rincorsa. Il Gubbio uscito sconfitto dal San Francesco di Nocera Inferiore cerca di rifarsi tra le mura amiche, agli egubini serve assolutamente una vittoria. Il Crotone raggiunto settimana scorsa sul 2 a 2 dal Modena vuole uscire dalla bagarre per i play out e raggiungere il prima possibile una salvezza tranquilla. Completano il calendario del sabato Grosseto – Cittadella che si affrontano senza troppi patemi grazie alla posizione in classifica delle due che permette ti tirare un sospiro di sollievo; l’altra gara in calendario è Sampdoria – Ascoli. Gli uomini di Silva stanno pagando la rincorsa del girone di andata per recuperare la penalizzazione, la Samp deve vincere e sperare in un passo falso delle avversarie per riuscire ad ottenere i play off.
Lunedi alle 20.45 va in scena il match clou della giornata Pescara – Brescia. Gli uomini di Zeman devono a tutti i costi mantenere il distacco dall’Hellas terzo in classifica e la sfida non è delle più semplici perché anche il Brescia cerca il traguardo importante dei play off.

Angelo Guadagno

 

twitter