InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

NAPOLI, SORTEGGIO DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE.

09/08/2014

NAPOLI, SORTEGGIO DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE.

Ancora amara l'urna di Nyon per il Napoli che nel sorteggio dei preliminari di Champions League pesca l' Athletic Bilbao, l'avversario più temibile tra le cinque possibili. Inoltre, delle squadre teste di serie sarà l'unica a disputare il ritorno in trasferta, nel rinnovato San Mames dove la squadra basca ha perso solo due volte.

Tuttavia ciò non deve condizionare negativamente gli azzurri che sono senza dubbio favoriti ed hanno dimostrato di sapersi esaltare al cospetto di avversari difficili, in particolare nelle notti magiche europee. La squadra di Benitez dispone di un potenziale tecnico tattico nettamente superiore rispetto al Bilbao anche se sarà importante la gara di andata al San Paolo dove gli azzurri dovranno cercare di ipotecare la qualificazione per non rischiare al ritorno nel catino basco dove gli uomini del tecnico Valverde sono capaci di grandi imprese.

Dunque, il Napoli e' chiamato ad un'ulteriore prova di maturità perché centrare la qualificazione ai gironi di Champions League e' fondamentale da un punto di vista economico ed inoltre richiamerebbe l'attenzione di eventuali obiettivi di mercato "top" che vogliono essere certi di partecipare alla competizione continentale più importante. 

Antonio Rea

twitter