InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Napoli - Bilbao, Benitez: resto fiducioso per la gara di ritorno

19/08/2014

Napoli - Bilbao, Benitez: resto fiducioso per la gara di ritorno

Il Napoli non è riuscito a superare il Bilbao al San Paolo e d ora la qualificazione si fa difficile. La gara è terminata sull'1 - 1 con le reti di Muniain e Higuain. Il Napoli h poi avuto anche qualche altra occasione nel finale per vincere il match ma vuoi per imprecisione, vuoi per un po' di sfortuna, la sfera non è entrata. Il destino degli azzurri si decidera dunque al San Mames, fra otto giorni.

Al termine dell'incontro, come di consueto, c'e' stata la conferenza stampa dei due allenatori. Ecco uno stralcio delle loro dichiarazioni.

Valverde:

"Abbiamo giocato bene per 65-70 minuti, abbiamo trovato il gol e potevamo anche raddoppiare. Poi Higuain ha fatto una magia e la gara si è rimessa in parità e anzi gli azzurri hanno anche avuto tante occasioni per realzzare ancora. Comunque abbiamo ottenuto quanto volevamo, costringere il napoli a cercare il gol in casa nostra. Ci è mancata un po' di esperienza ma abbiamo giocato bene contro dei grandi campioni e con un ambiente molto caldo che ha spinto molto gli azzurri.

Dal punto di vista fisico siamo messi bene considerato quanto abbiamo fatto stasera contro una grande squadra come il Napoli, ricca di campioni e con grande esperienza internazionale. Non è importante adesso sapere se c'e' un favorito, l'importante è quello che abbiamo fatto stasera. Non credo che abbiamo avuto vita facile sulle corsie esterne, anzi da quella parte il Napoli ha grandi giocatori e soprattutto nel finale si è reso molto pericoloso. Adesso abbiamo una settimana di lavoro ed una partita della Liga, non cambieremo certo il nostro modo di giocare solo perche' abbiamo pareggiato."

Benitez:

Abbiamo giocato bene nell'ultima mezzora e nei primi dieci minuti dove pero' abbiamo sciupato troppo. Comunque l'Atletico Bilbao è una squadra tosta e lo sapevamo. Ho fiducia per la prossima partita ma certo non sono contento perche' non abbiamo vinto. Sugli esterni abbiamo fatto un buon lavoro ma di sicuro potevamo fare meglio. Gargano è un ottimo professionista, l'ho scelto per giocare e si è  visto il perche'. E' stato il migliore in campo, per il futuro vedremo.Il San Mames è uno stadio "caldo" e dobbiamo scendere in campo con l'intensità e la concentrazione che abbiamo avuto nell'ultima mezzora. E' chiaro che l'aspetto della condizione atletica ha pesato soprattutto nei confronti di una vversario che opera un pressing asfissiante. Il Bilbao è una buona squadra e il gol subito è solo merito loro. Insigne è un ragazzo napoletano che vuole sempre dimostrare il suo talento pero' deve capire che anche in momento emozionale deve mantenere più controllo. Dal punto di vista fisico ci sono dei calciatori che potranno senza dubbio dare di più nella gara di ritorno. De Guzman è un giocatore di qualità. Ha passaggio, tiro e gol. Lo prepariamo per il campionato. Noi dobbiamo giocare bene ed i tifosi in questo caso sono sempre pronti a fornirci un grande sostegno. E' questa la chiave giuta per il futuro se vogliamo sempre fare meglio."

Antonello Giannetti

twitter