InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Benitez: siamo i detentori del trofeo, vogliamo vincere ancora.

21/01/2015

Benitez: siamo i detentori del trofeo, vogliamo vincere ancora.

E' andata in scena oggi alle 12:45 la consueta conferenza stampa pre partita di Rafa Benitez in vista della gara di Coppa Italia contro l'Udinese. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"La squadra sta bene, il girone di ritorno verrà sicuramente giocato al meglio e cercheremo di invertire la tendenza che vede il nostro rendimento migliore nella gare in trasferta. Per quanto riguarda la Coppa Italia, noi siamo i campioni della competizione e dobbiamo fare il meglio possibile giocando con la consapevolezza di chi l'ha vinta e credo che l'orgoglio di una vittoria aiuti ad essere determinati per ottenerne sempre di più; bisogna sfruttare la rosa per dare minuti a tutti ed affronteremo ogni singola partita per vincere. Per quanto attiene alla gara di ieri, preferisco non esprimermi. 

Quasi sicuramente esordirà Gabbiadini, vista la sua buona condizione, giocherà Zapata che è un grande professionista e merita spazio, così come probabilmente Jorginho, Andujar e Strinic che ha dimostrato una buona condizione e se se la sentirà giocherà anche con il Genoa."

Il mister ha poi esteso il suo discorso al campionato e ad altri aspetti interessanti:

"Per quanto riguarda la partita con la Lazio, abbiamo sicuramente giocato più difensivamente ma il modulo è sempre lo stesso; è stato merito della squadra aver sfruttato ottimamente le ripartenze giocando con intensità; l'interpretazione del modulo comunque dipende molto dai giocatori considerato che ognuno offre spunti diversi ed al momento Gargano, che ha sempre dimostrato sul campo la sua voglia di vincere e David Lopez sembrano essere quelli che danno più equilibrio. In particolare lo spagnolo sta crescendo molto e lavoriamo perchè migliori anche negli spunti offensivi. Non ci limitiamo a voler raggiungere il terzo posto e giochiamo ogni partita per vincere.

Sono molto soddisfatto anche di de Guzman che lavorando costantemente ha un grande passo ed è molto duttile, considerato che posso schierarlo anche a centrocampo."

Chiusura dedicata agli infortunati Michu e Zuniga:

"Michu rientrerà questa o la prossima settimana, mentre per quanto riguarda Camilo il suo miglioramento è lento ma costante; per il momento inizia a lavorare con il pallone sperando che quanto prima riesca a ritrovare il ritmo." 

Marco Ruggiero

twitter