InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli - Inter: Hamsik l'ago della bilancia.

04/02/2015

Coppa Italia, Napoli - Inter: Hamsik l'ago della bilancia.

Archiviata trionfalmente l’importante vittoria contro il Chievo, agli azzurri tocca ora giocarsi stasera il quarto di finale di Coppa Italia contro l’imprevedibile Inter di Mancini. I nerazzurri, provenienti da una pesantissima sconfitta contro il Sassuolo in campionato, sono alla ricerca di una vittoria che possa raddrizzare una stagione fin qui sicuramente negativa.

Mancini schiererà, molto probabilmente dal primo minuto il nuovo arrivato Marcelo Brozovic, classe 1992, centrocampista completo, dotato anche di un buon tiro dalla distanza. In casa Napoli, Benitez potrebbe optare per qualche cambio rispetto all’undici sceso in campo con il Chievo. Tra i titolari potrebbe esserci anche il capitano Hamsik ancora alla ricerca della forma migliore ma sicuramente in ripresa rispetto a qualche mese fa. Lo slovacco, dovrà cercare di fornire il suo contributo, fungendo come sempre da raccordo tra centrocampo ed attacco, non disdegnando anche gli inserimenti senza palla, il suo vero marchio di fabbrica che gli ha consentito spesso di trovare la via della rete.

L’intelligenza tattica e la capacità realizzativa di Marek potrebbero davvero rappresentare il valore aggiunto per questa squadra. E’ chiaro che con un centrocampo che non brilla per capacità d’impostazione, deve essere proprio il capitano a prendere l’iniziativa e dare alla squadra il giusto equilibrio nelle due fasi. 

Fabrizio Rossi 

twitter