InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Lunedi Napoli - Sassuolo. I neroverdi sono un avversario difficile, con giocatori di talento.

21/02/2015

Lunedi Napoli - Sassuolo. I neroverdi sono un avversario difficile, con giocatori di talento.

Un avversario difficile per tutti e il Napoli se lo troverà di fronte lunedi, allo Stadio San Paolo.nel posticipo della Serie A. E' il Sassuolo, squadra tecnica e veloce, che pratica un calcio a propensione offensiva, com’e’ nelle corde del suo allenatore, Eusebio Di Francesco.

Un attacco importante, con calciatori di talento, quali Zaza, Berardi e Sansone ai quali si accompagna la solidità di Magnanelli, colonna portante del centrocampo nero verde e capitano di lungo cordo. In difesa, l’ex Paolo Cannavaro ed Acerbi, a dare nerbo e fisicità a proteggere la porta di Consigli, esperto ed affidabile numero uno.

Quest'anno Di Francesco ha saputo sistemare meglio la squadra dal punto di vista tattico, rendendola più “corta” ed equilibrata senza mai rinunciare al gioco ofensivo ed alla ricerca della rete. E’ oltremodo piacevole ammirare una squadra, non di prima fascia, che scende su ogni campo per giocarsi la partita a viso aperto, evitando il ricorsi alle cosiddette “barricate”.

Probabilmente ai neroverdi manca ancora quel pizzico di esperienza che nella massima serie puo’ fare ancora la differenza e in alcune partite, soprattutto nei minuti finali, proprio per questo motivo, hanno lasciato dei punti per strada ma il tempo per crescere e migliorare anche in questo aspetto non manca.
 

La Redazione

twitter