Notizie » Cultura » Cinema e TV
![Cinema: Biancaneve](archive/new2319.jpg)
03/04/2012
Cinema: Biancaneve
ll classico della Walt Disney Biancaneve, sul grande schermo dal 4 aprile, è oggi riproposto in una simpatica versione, ad opera del regista Tarsem Singh.
Ad interpretare Biancaneve è la giovane e bella Lily Collins, mentre Julia Roberts vestirà i panni della regina cattiva.
Nuovi particolari arricchiranno la tradizionale storia dei fratelli Grimm, come la pozione che la strega fa bere al principe, ma non mancheranno gli elementi classici, quali la famosa mela avvelenata, i sette nani e le affascinanti ambientazioni fiabesche tra castelli, boschi incantati. Bellissimi anche i costumi, sempre sgargianti e di grande appeal.
Dimenticate la classica storia della principessa da trarre in salvo, in questo film Biancaneve è una giovane molto combattiva, a capo delle truppe ribelli ed in lotta per riconquistare il suo regno.
Il personaggio della regina è sicuramente una nota di simpatia e di ironia, che sovente suscita ilarità. Anche il principe, interpretato da Armie Hammer, non è il tradizionale impavido guerriero, ma un cucciolo nelle grinfie della regina e toccherà a Biancaneve trarlo in salvo e, come in tutte le fiabe, l'amore trionferà.
Un film per tutta la famiglia che vi farà rivivere l'infanzia, in chiave moderna.
Anna Vicario
![twitter](images/twitter.png)