Notizie » Calcio » Serie A
30/03/2015
Sabato Roma - Napoli: i giallorossi con qualche problema di formazione.
La pausa dovuta alle gare di qualificazione agli europei 2016 permette a tutti i club di Serie A di tirare il fiato e mettere a punto i meccanismi di gioco per terminare al meglio la stagione. Alla ripresa delle ostilità, ci sarà il big match tra Roma e Napoli e i giallorossi che dopo la vittoria di misura contro il Cesena, saranno chiamati ad una gara molto difficile. Garcia al momento non sa se potrà contare su alcuni calciatori, tra i quali Totti, Keita, Florenzi e Ucan che hanno lamentato qualche acciacco. Ed infine, anche Gervinho preoccupa perche' è stato costretto ad uscire anzitempo nel corso dell'amichevole che la sua nazionale stava disputando con la Guinea. Maicon, invece, potrebbe farcela all'ultimo minuto ed essere tra i convocati del match.
Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni. Certamente i giallorossi vorranno riscattarsi al cospetto del pubblico amico anche in considerazione del fato che la Lazio insegue ad un solo punto e che il Napoli, con un successo, potrebbe riaprire il discorso Champions, perche’ poi mancherebbero ancora 9 partite fino al termine del campionato.
I giallorossi hanno trovato un po’ di ossigeno proprio nella recente vittoria ottenuta a Cesena conquistando tre punti che mancavano da tempo. Senza dimenticare poi la bruciante eliminazione dalla Europe League ad opera della Fiorentina, con una sonora sconfitta interna che ha sollevato il popolo giallorosso.
Difficile individuare le cause del tracollo della Roma che, anche quest’anno, non potrà mettere in bacheca alcun trofeo ma che ora corre il serio rischio di vedersi soffiare il secondo posto dai rivali della Lazio. Un peso rilevante in questa crisi, deve sicuramente averlo la batosta subita in Champions per 7-1 contro il Bayern Monaco, gara che poi dato avvio al lento declino, in termini di risultati che i giallorossi hanno mostrato nel prosieguo della stagione.
Fabrizio Rossi