Notizie » Calcio » Serie B
07/04/2012
Serie Bwin 34^ turno: Ancora male le big, la Nocerina batte un altro colpo
Giornata ricca di spunti interessanti la trentaquattresima del campionato di Serie B. Carte rimescolate sia in zona salvezza con le vittorie importanti di Nocerina ed Ascoli, che in zona promozione con la sconfitta della Samp, del Verona, Pescara e il pareggio del Sassuolo.
Nell’anticipo di giovedì brutto ko per il Pescara che si arrende alla compattezza del Varese. Una doppietta di Granoche stende i delfini che a questo punto dopo la sconfitta di Bari subiscono una inversione di marcia, che però non li lascia troppo lontani dalla vetta. Il Varese dalla sua deve incrementare il vantaggio sulle dirette inseguitrici per un posto nei play off. Non fa meglio il Verona, che alle 17 non riesce a vincere con un Brescia determinato e fortunato. Buona la prestazione degli uomini di Calori che a recupero inoltrato beffano il Verona e si portano a sole 2 lunghezze dai play off. Il Verona privo del gioiello Hallfredsson e con il mal di trasferta non riesce a vincere. Si è giocata alle 17 anche Vicenza – Juve Stabia, con le vespe che si sono imposte con un secco 3 a 0. Sau il mattatore dell’incontro con una tripletta.
Termina con il più classico dei pareggi Sassuolo – Modena. Uno 0 a 0, che accontenta più il Modena che si allontana ancor di più dai play out e si lancia verso una tranquilla salvezza, che il Sassuolo che nelle ultime uscite sembra aver perso quello smalto che fino ad ora l’aveva contraddistinto. Bene il Padova che a Livorno trova una vittoria importante e tiene a denti stretti un quinto posto che è fondamentale per i play off. Il Livorno perde ma resta tranquillo grazie al + 7 sui play out. Delude la Samp contro il Crotone dopo le ultime ottime uscite, per i blucerchiati parlava la serie di 12 risultati utili consecutivi, uno stop che fa perdere una posizione ai blucerchiati sopravanzati dal Brescia. Il Crotone ormai a quota 40 viaggia tranquillo verso la salvezza, e ancora una volta la caparbietà e la voglia di lottare in campo portano i tre punti ai calabresi. Grosseto e Bari erano separate da due punti in classifica e il risultato finale ha espresso una parità tra le due compagini, che restano tranquille a galleggiare nelle posizione di metà classifica senza più obiettivi per le ultime 8 giornate.
Caldissima la zona salvezza, con risultati importanti che hanno spostato qualche equilibrio e risucchiato qualche formazione che sembrava potersi tirare fuori con tranquillità. Il Cittadella non ha fatto sconti al Gubbio. Male la prima in panchina per Apolloni che per il momento non è riuscito a dare una scossa ai suoi penultimi in classifica. Vince la Nocerina alla terza vittoria consecutiva in casa. Cuore e grinta per i molossi, che sotto di un goal negli ultimi minuti di gara ribaltano il risultato e si lanciano in una rincorsa che fino a qualche settimana fa sapeva di incredibile. La sconfitta subita risucchia l’Empoli nella bagarre per la salvezza. Nella sfida salvezza al Del Duca l’Ascoli fa un altro passo avanti e inguaia ancor di più l’Albinoleffe sempre più ultima. I bergamaschi perdono da sei gare consecutive e non trovano il bottino pieno da ben 16 gare.
Sospesa la gara a Torino, per Torino – Reggina a fine primo tempo per una copiosa grandinata abbattutasi sul capoluogo piemontese. Il risultato era fermo sull’1 a 0 per il Torino grazie ad una rete di Glick. La partita verrà recuperata in data da destinarsi.
Angelo Guadagno