InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Cinema: Titanic in 3D

07/04/2012

Cinema: Titanic in 3D

In occasione del centenario dell'affondamento del Titanic avvenuto il 15 Aprile del 1912, al cinema viene riproposto il famoso film Titanic con i sui indimenticabili interpreti: Leonardo Di Caprio nelle vesti del proletario Jack e Kate Winslet nei panni dell'aristocratica Rose.
Il film di James Cameron della durata di 3 ore e 15 minuti stavolta vi lascerà senza fiato, grazie alla versione in 3D, che vi farà rivivere quei momenti tragici, ma allo stesso tempo la romantica storia d'amore tra due giovani appartenenti a realtà diverse, ma capaci di completarsi.
Rose è bella, ricca e sta per sposarsi, all'apparenza ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare eppure si sente come in una prigione circondata da persone che non percepiscono il suo animo, è quasi sul punto di farla finita quando incontra Jack.
Tutti ricorderanno la storia del Titanic la nave "inaffondabile", massima espressione di tecnologia, il più grande e lussuoso transatlantico del mondo, all' apparenza indistruttibile che invece troverà la sua fine durante il tragitto da Southampton a New York in seguito alla collisione con un iceberg nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico.
Nel naufragio persero la vita 1523 dei 2223 passeggeri imbarcati.
Il Titanic è stato il secondo film con maggiori incassi di tutti i tempi, aggiudicandosi ben 11 Academy Award.
Ancora vive sono le note della bellissima canzone di Celin Dion dal titolo "My Heart will go on", e indelebile la scena dei due giovani sulla punta della nave a braccia distese, oramai un simbolo indiscusso ripreso piu' volte in successivi film e programmi Tv.
Titanic è un film senza tempo e merita di essere rivisto...ancora ed ancora..

Anna Vicario

 

twitter