InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Copa America, il Cile-Ecuador 2-0: bene l'esordio, in rete Edu Vargas.

12/06/2015

Copa America, il Cile-Ecuador 2-0: bene l'esordio, in rete Edu Vargas.

Tornano dopo quattro anni le emozioni della Coppa America che quest'anno si svolge in Cile. L'edizione appena cominciata, nella notte italiana tra l'11 e il 12 giugno, ha ha visto protagonisti – come tradizione – la nazionale di casa contro l'Ecuador nell'Estadio Nacional de Chile in quel di Santiago. La Roja ha esordito contro i gialloblu nella prima gara del primo turno del girone A senza patire difficoltà. La partita è stata risolta negli ultimi 25 minuti di gioco: protagonisti Arturo Vidal, l'azzurro Edu Vargas e Alexis Sanchez, che ha servito l'assist per il 2-0.

Il centrocampista bianconero ha firmato l'1-0 cileno al 67esimo sugli sviluppi di un calcio di rigore per un fallo ai suoi danni; mentre per la seconda punta in forza nell'ultima stagione al QPR è arrivata la rete del secondo vantaggio a 18 minuti dal termine dei giochi con un destro da centro area, il quale si è infilato nell'angolo basso della porta. Buono anche il contributo del Viola Mati Fernandez.

Dunque, il Cile si porta momentaneamente in testa al Gruppo A – completato da Bolivia e Messico - a quota 3 punti, in attesa di scoprire il risultato dell'altro match di girone. Le altre gare della prima giornata saranno Uruguay - Giamaica e Argentina - Paraguay per il girone B; a completamento del quadro Colombia – Venezuela e Brasile – Perù per il girone C. 

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter